Comitato unico di garanzia ( C.U.G.) - Comune di Saronno

Uffici Comunali | Comitato unico di garanzia ( C.U.G.) - Comune di Saronno

Comitato Unico di Garanzia ( C.U.G.)

COMITATO UNICO DI GARANZIA (C.U.G.)

L’art. 57 del d.lgs. n. 165/2001, come modificato dalla Legge n. 183/2010, dispone che le Pubbliche Amministrazioni costituiscano al proprio interno il “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (CUG).

Con determina n. 213 del 20 marzo 2024 è stato nominato il CUG del Comune di Saronno che sarà in carica dal 2024 al 2027. Ne fanno parte componenti di parte pubblica e di parte sindacale.

Molteplici sono le funzioni di questo organismo, di natura consultiva, propositiva e di verifica, finalizzate ai seguenti obiettivi:
* Assicurare parità e pari opportunità, eliminando ogni forma di violenza morale psicologica e di discriminazione diretta e indiretta relativa al genere, all’età…
* Ottimizzare la produttività del lavoro pubblico
* Razionalizzare e rendere efficiente ed efficace l’organizzazione della PA anche in materia di pari opportunità, contrasto alle discriminazioni e benessere dei lavoratori e lavoratrici

In allegato la presentazione del Comitato ed il regolamento interno dello stesso, approvato con Provvedimento di Giunta Comunale n. 265 del 2011.

 

icona pdf piccola.jpg Presentazione Comitato Unico di Garanzia

icona pdf piccola.jpg Regolamento

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il