SUAP - Comune di Saronno

Uffici Comunali | Sportello Unico Attività Produttive | SUAP - Comune di Saronno

 

SUAP Sportello Unico Attività Produttive

 

Per la presentazione delle pratiche è necessario collegarsi al seguente link: sportellotelematico.comune.saronno.va.it e accedere alla sezione “Istanze Attività Produttive ”. Le pratiche presentate attraverso canali diversi saranno considerate IRRICEVIBILI.

Vi invitiamo a consultare le FAQ prima della compilazione e a segnalare alla mail commercio@comune.saronno.va.it eventuali disservizi e/o problematiche riscontrate.

 

Si ricorda che per ogni SCIA devono essere allegate le ricevute di pagamento dei diritti di istruttoria:

- comunali (vedi tabella)
- dell’ATS (vedi riferimenti ); in base all’accordo con ATS Insubria di Varese del 3/03/2016 non sono dovuti per pratiche riferite alle forme speciali di vendita. Non sono inoltre dovuti i diritti sanitari connessi alla Comunicazione ex art. 38 L.R. 27/2015 (attività di case e appartamenti per vacanze/alloggi in locazione turistica).

Quando è richiesta la planimetria dei locali si chiede che vengano indicati anche gli estremi dei provvedimenti autorizzatori (es. licenza edilizia/concessione edilizia/permesso di costruire, DIA, SCIA, CILA con n. e data di rilascio) al fine di rendere più agevole agli uffici comunali la procedura di verifica della destinazione d’uso.

 

- MANIFESTAZIONI TEMPORANEE ED EVENTI

Per poter organizzare un evento sul territorio del Comune occorre inserire preventivamente nel Calendario Eventi dell’Ente la data di svolgimento della manifestazione attraverso l’invio della modulistica di seguito riportata:

Proposta eventi

Si specifica che la calendarizzazione dell’evento non sostituisce l’istanza da compilare sullo Sportello Telematico.

Dopo aver ricevuto conferma della calendarizzazione della data scelta, deve essere presentata istanza al Nucleo SUEV, in tempo utile e completa di tutta la documentazione prevista per una adeguata istruttoria della pratica. Pertanto le istanze dovranno essere presentate almeno 45 (quarantacinque) giorni prima dell’evento, utilizzando i modelli presenti sullo sportellotelematico.comune.saronno.va.it alla voce “manifestazioni temporanee”.

Sono esenti dal pagamento dei diritti di istruttoria le associazioni senza scopo di lucro che presentano lo statuto e che operano sul territorio comunale in campo sociale ed assistenziale per le sole richieste relative alle specifiche attività del sodalizio.

 

- ATTIVITÀ DI SERVIZI ALLA PERSONA

Ordinanza per gli orari di apertura Servizi alla Persona: Ordinanza n. 39 del 12/02/2020

 

- TURNI FERIE E FESTIVI DISTRIBUTORI DI CARBURANTE

Turni anno 2024
 

Pubblicato il 
Aggiornato il