RIAPRE LO SPORTELLO DI CONSULENZA LEGALE - Comune di Saronno

RIAPRE LO SPORTELLO DI CONSULENZA LEGALE

Si comunica ai Cittadini che dal 4 marzo riprenderà l'attività dello sportello gratuito di orientamento e informazione legale al cittadino, grazie alla convenzione tra il Comune di Saronno e l'Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio. Il servizio avrà luogo nelle sede del Municipio a giovedì alternati dalle 16 alle 18 e consentirà ai saronnesi di ricevere un primo orientamento gratuito in materia legale.

Nello specifico, il servizio, garantirà servizi di orientamento e informazione per tutela della persona (interdizione, inabilitazione, amministratore di sostegno); eredità e successioni (questioni ereditarie, dichiarazione di successione, testamenti); casa (contratti di compravendita, affitto, locazioni residenziali, esecuzioni e sfratti); famiglia (separazione e divorzi, accordi di convivenza, alimenti e mantenimento, adozione, tutela dei soggetti e dei minori); lavoro (assunzione, licenziamento, dimissioni, diritti dei lavoratori e dei datori di lavoro); commercio (tutela del consumatore, validità contratti, recupero crediti).
Per prenotare un appuntamento o ricevere informazioni, contattare lo 0296710264 o scrivere a sportellolegale@comune.saronno.va.it.