Sale letture riaperte - Comune di Saronno

Sale letture riaperte

RIAPRONO LE SALE STUDIO DELLA BIBLIOTECA CIVICA

Lunedì 14 giugno verranno riaperte le sale studio della Biblioteca civica di Saronno, con le modalità stabilite per il rispetto delle normative anti-covid.

Il numero di posti disponibili per lo studio è stato ridotto a 28, rispettando la distanza tra i posti a sedere ed evitando la disposizione frontale: le postazioni per lo studio sono state numerate ed è quindi obbligatoria la prenotazione giornaliera.

Durante tutto il periodo delle restrizioni e quindi di chiusura o parziale chiusura, la biblioteca è stata oggetto di interventi di ammodernamento e aggiornamento: nel corso del 2020 è stato rinnovato tutto l’hardware e si è predisposto il cablaggio con nuove possibilità di accesso wi-fi e nuove postazioni, attività che permetterà un ampliamento delle opportunità informative. E’ invece in fase di completamento il rinnovo del software relativo a tutta la rete bibliotecaria della Provincia di Varese, che richiederà anche un momento di formazione per gli addetti. Il periodo ha inoltre consentito di effettuare il periodico inventario, con la selezione di migliaia di volumi da dismettere.