Dezanzarizzazione: 20 e 21 luglio - Comune di Saronno

Dezanzarizzazione: 20 e 21 luglio

INTERVENTI DI DEZANZARIZZAZIONE

Nel periodo compreso tra maggio e ottobre 2021 sul territorio comunale sono in programma diversi interventi larvicidi mensili.

- sono calendarizzati interventi nelle tombinature pubbliche tra maggio e ottobre

- sono calendarizzati interventi nei parchi pubblici e aree adiacenti tra giugno e settembre

In particolare, dalle 21.30 del 20 luglio alle 6 del 21 luglio e dalle 21.30 del 21 luglio alle 6 del 22 luglio, sul territorio comunale verrà effettuato un massiccio intervento di dezanzarizzazione.

Si raccomanda ai cittadini di non entrare nei parchi e nelle aree verdi trattate per almeno un'ora dal termine dell'intervento e di tenere lontani gli amici a quattro zampe anche dalle aiuole. Si consiglia, inoltre, di non consumare i prodotti degli orti adiacenti alle aree trattate per tre giorni e di mantenere chiuse porte e finestre in prossimità dei giardini pubblici.

Rimane in capo ai privati l'onere di intervenire presso le aree di proprietà: sfalcio, dezanzarizzazione ed eliminazione di ogni residuo di acqua stagnante che possa favorire il proliferare degli insetti.

Si ringrazia per la collaborazione.