Iscrizioni scuole primarie e secondarie - Comune di Saronno

Iscrizioni scuole primarie e secondarie

ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO: SUL PORTALE ONLINE

Dal 4 gennaio (ore 8) al 28 gennaio 2022 (ore 20) è possibile effettuare l’iscrizione per l’a.s. 2022 – 2023.

L’iscrizione avviene esclusivamente in modalità on-line, per ogni corso di studi, attraverso il sito internet del Ministero dell’istruzione al link https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, dove troverete anche la Guida per l’iter da seguire, gli Strumenti e i Contatti per eventuali chiarimenti relativi all’abilitazione e alla compilazione della domanda.

Per accedere al Servizio si possono utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Ci si può abilitare dal 20 dicembre 2021.

Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.

Per chi non avesse la possibilità di effettuare autonomamente l’iscrizione, è possibile rivolgersi alle Segreterie delle scuole per avere supporto nell’inserimento della domanda.

Si informa che il servizio di ristorazione viene gestito dall’Istituzione Zerbi, via Tommaseo 14 Saronno 02. 9602 919 -  http://www.istituzionezerbi.it/.

- In allegato il file stradario per collegare la scuola di pertinenza in base alla residenza, che risulta essere uno dei criteri per la scelta della scuola statale: se si sceglie una scuola diversa da quella sopra riportata e appartenente ad altro Istituto scolastico è opportuno comunicarlo alla segreteria dell’istituto di appartenenza per residenza. I criteri di accesso stabiliti dai singoli Consigli d’ Istituto possono avere come conseguenza la non accettazione della domanda.

- In allegato i codici meccanografici delle Scuole primarie statali.