Autorizzati i dehors - Comune di Saronno

archivio notizie - Comune di Saronno

Autorizzati i dehors

 

DEHORS IN CITTA': LE AUTORIZZAZIONI

 

E' stata approvata dalla Giunta comunale la delibera che permette di snellire l’iter di rilascio delle richieste di occupazione temporanea del suolo pubblico sul territorio comunale nel caso di richieste da parte dei commercianti.

L’Amministrazione saronnese ha così voluto andare incontro alle esigenze rappresentate dagli esercenti che, fino alla chiusura dell’emergenza Covid del 31 marzo scorso, avevano usufruito della gratuità di utilizzo temporaneo di suolo pubblico per le loro attività e di deroghe al Codice della Strada, norme transitorie poi decadute dal primo di aprile, al cessare dello stato di emergenza.

 

Gli uffici comunali preposti possono autorizzare l’occupazione temporanea di suolo pubblico per dehors annessi a locali di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, anche se interessanti aree già destinate a parcheggio pubblico, fatta salva la verifica delle condizioni di sicurezza. Qualora i richiedenti dovessero avere morosità pendenti relative al pagamento dei canoni e dei tributi nei confronti del Comune di Saronno, potranno chiedere una rateizzazione del debito e, previo deposito di fideiussione, ottenere l’autorizzazione temporanea.


Pubblicato il 
Aggiornato il