@infoSaronno7 - Comune di Saronno

archivio notizie - Comune di Saronno

@infoSaronno7

 
@infoSaronno7

ECCO @INFOSARONNO7, IL SERVIZIO WHATSAPP DELLA TUA CITTA'

 

Un altro importante strumento di informazione e comunicazione arriva a Saronno.

A breve verrà aperto il canale whatsapp del Comune di Saronno, “@infoSaronno7”, che risponde al numero telefonico 3343679575.

Il servizio sarà attivo 24 ore su 24, ma le informazioni e le notizie saranno fornite principalmente in orari diurni, ad eccezione di eventuali comunicazioni urgenti di allerta o di emergenza a discrezione del Comune.

L'utilizzo di whatsapp si inserisce nel quadro degli strumenti di comunicazione che l'Amministrazione comunale ha potenziato nell'ultimo anno al fine di raggiungere i cittadini che vogliono essere informati in tempo reale.

A partire già da ora, coloro che desiderano aderire per ricevere i messaggi dalla Città di Saronno dovranno salvare il numero telefonico 3343679575 sul proprio cellulare, scaricare – qualora ancora non l’avessero – l’applicazione gratuita whatsapp, inviare al numero stesso un messaggio tramite whatsapp contenente il testo “Attiva Notizie” seguito da nome e cognome e Comune di residenza. L’utente riceverà quindi un messaggio whatsapp di avvenuta registrazione.

Non appena potrà essere stilata una lista nutrita di cittadini aderenti (presumibilmente per l’inizio del mese di ottobre), verrà attivato il servizio e tutti gli iscritti riceveranno notizie e informazioni di servizio o relative ad eventi dal Comune di Saronno.

Importante sottolineare che non si tratta di un “gruppo whatsapp”, che consentirebbe ad ogni partecipante di conoscere gli altri numeri inseriti nel gruppo, bensì di una lista “Broadcast”, che permette il rispetto della privacy, in un rapporto di uno a uno tra la Città di Saronno (che invia il messaggio) e l’utente che lo riceve.

Non sarà possibile per i destinatari del messaggio rispondere o interloquire con il Comune di Saronno: per eventuali comunicazioni o segnalazioni dal cittadino all’Amministrazione rimangono attivi i canali tradizionali (indirizzi mail e App Municipium, a seconda delle esigenze).

Naturalmente, in qualsiasi momento l’utente potrà chiedere di essere rimosso dall’elenco dei destinatari dei messaggi: sarà sufficiente inviare il messaggio “Disattiva Notizie” per cancellare dall’archivio il numero di telefono abbinato.


Pubblicato il 
Aggiornato il