Un frammento di Vijecnica nella nostra biblioteca - Comune di Saronno

Un frammento di Vijecnica nella nostra biblioteca

SARONNO-SARAJEVO PER NON DIMENTICARE

Concluso il 30esimo anniversario del bombardamento della biblioteca nazionale di Sarajevo, l’Amministrazione saronnese vuole ricordare la terribile guerra civile che, colpendone proprio il cuore della cultura, ha cercato di annientare le città dell’ex Jugoslavia. E lo farà posizionando presso la sua biblioteca civica un frammento della Vijecnica (così è chiamata la biblioteca nazionale) donato al Comune di Saronno da una concittadina che, nel 1994, aveva partecipato alla Marcia dell’associazione nazionale Beati i Costruttori della Pace. Il progetto è stato realizzato insieme alla Società Storica Saronnese.

La cerimonia si terrà sabato 21 gennaio, alle 11.30, presso la biblioteca di viale Santuario.