Progetto Quartiere Santuario - Comune di Saronno

Progetto Quartiere Santuario

Finalità del progetto

E’ quella di migliorare l'accessibilità alle scuole del quartiere e la vivibilità dei luoghi in cui queste sono collocate, sia per gli abitanti residenti sia per gli abitanti temporaneamente presenti [in primo luogo gli stessi studenti ed il personale della scuola). Il  progetto   pone   l'attenzione anche su problematiche che concernono   molti   Comuni limitrofi; in questo Quartiere sono infatti localizzati quasi tutti gli Istituti Scolastici secondari di 2° grado presenti a Saronno e gli studenti iscritti provengono per l'8O % da altri Comuni.

Il nuovo progetto anche on-line

Link sito internet:

Un apposito spazio web, disponibile sul portale dell'Amministrazione Comunale,  consente  ai cittadini di accedere alle iniziative relative al progetto del  Quartiere Santuario. In particolare le informazioni riguarderanno:
 •Gli orari di apertura dei servizi presenti all'interno del quartiere.
 •I percorsi e degli autobus urbani.
 •La localizzazione la tipologia e gli orari parcheggi.
 •Gli orari dei treni.
 •I percorsi ciclo - pedonali protetti.
 •Le  linee del Sistema Piedi Bus attivate per i bambini delle scuole primarie.