Il Comune di Saronno finalista del concorso “Premiamo i risultati” - Comune di Saronno

Il Comune di Saronno finalista del concorso “Premiamo i risultati”

A settembre 2008, in tutt’Italia, 725 amministrazioni (statali, locali, universitarie, scolastiche)  hanno risposto all’invito del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Brunetta, ad impegnarsi in interventi per migliorare i servizi ai cittadini, ridurre i costi, migliorare le gestione delle risorse umane e le relazioni con gli stakeholders.

Le amministrazioni ammesse alla fase successiva hanno iniziato la fase di progettazione esecutiva del piano di miglioramento gestionale, con la predisposizione e la presentazione del documento di partecipazione.

La valutazione dei piani da parte del Ministero ha portato all’ammissione di 478 amministrazioni alla fase finale, che saranno impegnate nella realizzazione degli stessi a partire da gennaio 2009.

In Lombardia sono stati ammessi solo 19 Comuni: di questi, solo 3 Comuni in Provincia di Varese, tra cui il Comune di Saronno (gli altri sono i Comuni di Cardano al Campo e Samarate).

Questo l’iter  del  concorso  “Premiamo i risultati”, che ha portato all’ammissione degli enti pubblici alla fase finale e che prevede un monitoraggio dei progetti concorrenti nel corso dell’anno 2009.

Il risultato del Comune di Saronno è stato raggiunto a seguito della presentazione del progetto “Attivazione servizi on line”  redatto e coordinato dalla Direzione Generale/Ufficio Tempi della Città  e  previsto dal Piano Territoriale degli Orari approvato dal Consiglio Comunale.